Scissor Sisters Italia • Il Forum Ufficiale Italiano

Slow Knights & Del solista: news

« Older   Newer »
  Share  
Sergio212
view post Posted on 3/11/2008, 01:09     +1   -1




E chi se lo sarebbe aspettato?
Del Marquis ha realizzato un brano solista dal titolo Hothouse Shadow... dimostrando tra l'altro discrete doti canore!
Sul sito di Del è possibile guardare un breve clip del video e scaricarlo a pagamento in duplice formato (per i-pod e ad alta definizione).

Per ora non si sa se Hothouse Shadow sarà pubblicato, se è/sarà parte di un progetto più ampio (tipo un album solista) o se è solo un esperimento personale di Del... speriamo solo che questa digressione solista non distragga troppo Del dal terzo album della band!
 
Top
Lacky2
view post Posted on 3/11/2008, 16:26     +1   -1




ma guarda secondo me è molto bravo :romantic: , comincio a pensare anke di + di jake....... :what: :yellow: ....ma ke sto dicendo, mai nessuno sarà + bravo del my jake!!!! :romantic: :love: :romantic: :love: ( cmq è bravo anke del :bossy: )
 
Top
Sergio212
view post Posted on 3/11/2008, 23:33     +1   -1




Facendo un paio di conti: Jake canta, Ana canta... Babydaddy canta nei nuovi brani... ora canta pure Del... tra poco al posto degli Scissor ci ritroviamo gli ABBA
 
Top
Gics89
view post Posted on 4/11/2008, 14:46     +1   -1




eh già Sergio....

mi viene in mente un possibile spot pubblicitario

"li avevamo conosiuti come una band dove il cantante canta sempre in falsetto...e per il 3° loro album invece cantano tutti compreso lo staff!!! ecco dagli Scissor sisters sono passati alla AB Sisters!!!!"

vabbe speriamo che sia inglobato nel terzo lavoro e che resti però solo una cosa di Del e basta :)
 
Top
Sergio212
view post Posted on 4/11/2008, 15:46     +1   -1




Dalle ultime notizie del forum inglese pare che questo brano anticipi un album solista che dovrebbe intitolarsi Litter To Society...

Da un lato sono contento, perché Hothouse Shadow mi piace molto, lo trovo innovativo e sperimentale e mi piacerebbe un album in quello stile, dall'altro sono un po' stranito perché mi chiedo quanto questo possa incidere sul futuro della band...
 
Top
Eustardust
view post Posted on 5/11/2008, 01:22     +1   -1




che voce maschia, non me l'aspettavo!
l'anteprima non mi piace granchè, ma ascolterò di sicuro l'album...sperando che almeno il "chitarrista" della band non si lasci trasportare dall'elettronica! :nocomment:
 
Top
Gics89
view post Posted on 5/11/2008, 14:07     +1   -1




addirittura un album solista??? :omg: :omg:

ma si stanno sfaldando per caso gli Scissor??? :omg:
 
Top
Sergio212
view post Posted on 8/11/2008, 14:48     +1   -1




A quanto pare il progetto solista di Del è molto più complesso di quanto potessimo immaginare!
Il blog musicale arjanwrites riporta questa notizia:

"While we're eagerly awaiting new material from Scissor Sisters, the group's guitarist Del Marquis announced today that he will be digitally releasing a series of solo EPs the first Tuesday of every month from December through April.

The EPs include collaborations with Joan As Police Woman and Basement Jaxx vocalists Vula Malinga and Sharlene Hector. The first EP, titled "Hothouse," will be released on December 2. The title track addresses how gay rights were used as a divisive tool by the Bush administration and the society of fear his regime created.

The EPs will be accompanied by innovative digital shorts that were produced by Del in partnership with Embryoroom Multimedia Group. "The video project has a sci-fi edge that compliments the pop sheen of the EPs," a press release describes. "What's the fun of pop music if you can’t expose the seedy underbelly of it all?"

Check out the first digital short above that features the original track. It's a bit trippy so brace yourself. In this first video Del plays a character named Viz, shackled as his train speeds towards an unknown destination. "Why he is a prisoner and of whom remains a mystery. Viz passes in and out of consciousness, as waking and dreaming are a blur. His memory is manipulated and his identity scanned by a figure in the darkness. As Viz is identified and his visions absorbed, he seemingly becomes an image of his own fear.
"

Quindi a partire da martedì 2 dicembre fino al primo martedì di aprile avremo un EP al mese, scaricabile digitalmente. Non si parla ancora di un'uscita fisica su CD o DVD di questo progetto.

A me sorge spontanea una domanda... come mai proprio fino ad aprile? Perché dopo uscirà qualcosa della band? Speriamo...
 
Top
Gics89
view post Posted on 10/11/2008, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Sergio212 @ 8/11/2008, 14:48)
A quanto pare il progetto solista di Del è molto più complesso di quanto potessimo immaginare!

Quindi a partire da martedì 2 dicembre fino al primo martedì di aprile avremo un EP al mese, scaricabile digitalmente. Non si parla ancora di un'uscita fisica su CD o DVD di questo progetto.

A me sorge spontanea una domanda... come mai proprio fino ad aprile? Perché dopo uscirà qualcosa della band? Speriamo...

Tranquillo Sergio....anche a me è venuta quella domanda spontaneamente...contando i martedi che intercorrono tra il 2 dicembre e il primo martedi di Aprile (sarà il 7-04) ci sono ben 19 settimane di canzoni da poter scaricare???? :what2: :what:

ma fa prima a fare un album in questo modo...e se tiriamo via i martedi sotto Natale che sono 4 ci restanop comunque 16 dico 16 settimane!! ovvero 16 canzoni!! :what:

ma poi si pagano? se si quanto?

e poi adesso appena avrò internet a casa mia chiedo spiegazioni a Paolo (dato che qualcuno è timido :figo2: :P) perchè se è cosi vuol dire qualcosa quel primo martedi del mese di Aprile....

e ci sono due opzioni....o dal martedi successivo (ovvero il 14-04) esce il nuovo album degli Scissor...oppure che dopo il 7 di Aprile il nostro caro Del dovrà essere presente insieme a tutta la band per registrare il nuovo album...quindi altra attesa... :goccia:

speriamo che sia vincente la prima opzione :love:

 
Top
Sergio212
view post Posted on 10/11/2008, 23:40     +1   -1




Hem... se leggi (mi autocito)

CITAZIONE (Sergio212 @ 8/11/2008, 14:48)
a partire da martedì 2 dicembre fino al primo martedì di aprile avremo un EP al mese, scaricabile digitalmente. Non si parla ancora di un'uscita fisica su CD o DVD di questo progetto.

gli EP saranno disponibili per il download ogni primo martedì del mese da dicembre ad aprile, per un totale di 5 EP.
Certo, un EP è di solito composto da 4, 5 canzoni, quindi alla fine dovremmo avere un 20/25 brani in totale.
Non penso Paolo ne sappia qualcosa, perché è un progetto autonomo nella quale non c'entra la Universal, ma la Embryoroom, piccola casa produttrice indipendente.

A quanto detto, Del non dovrebbe fare promozione a questo progetto (apparizioni TV, concerti, interviste ecc. ecc.) ma dovrebbe essere tutto gestito on line. Di conseguenza non dovrebbe interferire con il lavoro con la band.

Mah... vedremo, comunque...
 
Top
Gics89
view post Posted on 11/11/2008, 14:01     +1   -1




ops

non avevo capito bene che era solo il primo martedi di ogni mese ma ogni martedi che sbadato :suda:

ah capisco....quindi sarà una cosa solo online ^_^ bhe forse interferisce...comunque le due ipotesi sono ancora valide ^_^
 
Top
Sergio212
view post Posted on 3/12/2008, 13:40     +1   -1




Il primo EP è arrivato ed è disponibile per il download!
Si intitola HOTHOUSE e contiene 4 brani più un breve trailer:

I REMEMBER ME YOUNG
II CRY, SO LONG
III HOW I LOST THE PLOT AND THE EGO SURVIVED
IV HOTHOUSE
V THE THIRD RAIL (trailer)

Si può acquistare dal sito di Del sia come "pacchetto completo" (in doppia versione, apple e pc entrambe con booklet digitale stampabile), sia scegliendo i brani singolarmente.
Che ve ne pare di questo lavoro solista?
 
Top
Gics89
view post Posted on 3/12/2008, 14:50     +1   -1




mi piacerebbe ascoltarlo ma non posso dall'uni come foi? devo aspettare la linea che mi arrivi a casa sperando che non cada dalla slitta di Babbo Natale altrimenti sono fulmini e saette a casa mia

tu hai comprato l'EP di Del? com'è? ^_^
 
Top
Sergio212
view post Posted on 3/12/2008, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (Gics89 @ 3/12/2008, 14:50)
tu hai comprato l'EP di Del? com'è? ^_^

L'ho comprato, sì (nel senso di scaricato a pagamento, dato che non è pubblicato su supporto fisico).
Se devo essere sincero non mi entusiasma... il sound è personale, la voce di Del mi piace un sacco, ma non so... c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo...
:uhm:
 
Top
view post Posted on 20/12/2008, 15:21     +1   -1
Avatar

Scisster

Group:
News Mod
Posts:
14,651
Reputation:
0
Location:
Tomorrow's World

Status:


Notizia interessante.
Non credo che i lavori solitsti possano far male alla band, in fondo gente come i Depeche Mode sono anni che portano avanti carriere parallele, però forse le release soliste in prossimità di album del gruppo di origine possono distogliere l'artista dai doveri con la band.
 
Web  Top
55 replies since 3/11/2008, 01:09   349 views
  Share